Esperienze

Esperienze

25 Marzo 2021 2024-02-27 23:59

 

Vittorio Veneto offre l’opportunità di allontanarsi dal trambusto della città e di immergersi nella natura. Che si tratti di una passeggiata nel bosco, di un giro in bicicletta o di un’escursione su un sentiero panoramico, permette di esplorare la bellezza incontaminata della Terra.

Cammino di Sant'Antonio

Vittorio Veneto si trova lungo il percorso del cammino di Sant’Antonio che collega il Santuario di sant’Antonio di Gemona, che custodisce la chiesa più antica dedicata a Sant’Antonio, con la Basilica del Santo a Padova, andando così a valorizzare e riscoprire l’azione apostolica del Santo e la presenza francescana nelle terre del Nord-Est

Grotte del Caglieron

Percorso escursionistico per gli amanti della natura. Sentieri facilmente percorribili. Adatto a ogni livello di abilità. Il punto di partenza del Tour è in prossimità di un parcheggio.

Santuario di Santa Augusta

Il santuario di Santa Augusta è un luogo sacro di Serravalle di Vittorio Veneto, posto alle pendici del monte Marcantone, l’altura a nord est del centro storico. Vi si custodiscono le spoglie di Santa Augusta.

Foto di Vid Pogacnik – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=85606823

Castello di San Martino

Il Castello di San Martino è stato nei secoli residenza di Duchi, di Conti e da circa mille anni è sede vescovile.

Foto di Ragagnin Fabio – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=123229554

Lago morto

Il lago è così chiamato perché non ha né immissari, né emissari, essendo probabilmente alimentato da bacini carsici sotterranei.

Foto di Davide Mauro – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=113267056

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens
× Come possiamo aiutarti?