“Fata Costanza e l’orco mangione” venerdì 12 dicembre arrivano all’Auditorium di Casa dello Studente di Vittorio Veneto (via A. Fogazzaro 25).
Lo spettacolo teatrale della Compagnia Teatrale Andirivieni verrà proposto per le scuole al mattino alle 8.30 e alle 11, mentre nel pomeriggio, alle ore 18, sarò messo in scena per la cittadinanza.

Lo spettacolo rientra all’interno di un progetto più ampio realizzata dalla Caritas diocesana intitolato “Il tuo cibo, la tua terra” che mira ad educare al mangiare sano, a ridurre gli sprechi, a trattare correttamente gli alimenti e condividere tradizioni alimentari.
Tutto questo è nato con il desiderio di portare le conoscenze dell’equipe multidisciplinare che lavora a questa iniziativa – il gruppo di lavoro è composto dalla nutrizionista Elisa Forest, da Paola De Santis, responsabile del laboratorio di cucina alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto, l’educatore delle Case Caritas e altri validi aiuti – a tutte le persone che dimorano nelle strutture della Caritas o che usufruiscono delle borse della spesa preparare per loro e che si rivolgono agli empori solidali.
Il percorso ha già preso il via con un primo incontro proprio nella cucina della Casa don Vittorino a Vittorio Veneto con alcuni ospiti della case Caritas, a Pianzano con i volontari che gestiscono il centro di distribuzione alimenti della Caritas. L’ultimo appuntamento si terrà con gli operatori dell’emporio della San Vincenzo e del centro di prossimità di Meschio.


